Lamezia Terme, 7 agosto. Abbiamo occupato! E’ un immobile di proprietà dello Stato, abbandonato da oltre 15 anni, all’interno del quale troveranno alloggio oltre 10 famiglie italiane.
Lo stabile di via Cianflone sarà così sottratto al degrado, a vandali e ai ladri di ogni tipo. Lo restituiamo al legittimo proprietario, ossia il Popolo Italiano.
Nasce cosi la prima occupazione in Calabria legata al circuito delle O.S.A. (Occupazione a Scopo Abitativo) targata Casapound Italia. All’interno della palazzina troveranno alloggio padri e madri di figli piccoli, disoccupati, lavoratori precari, studenti, cioè quelle persone che non arrivano alla terza settimana del mese. Sarà lo spazio per giovani e meno giovani senza una casa di proprietà ai quali nessuna banca accenderebbe un mutuo.
Siamo stanchi dell’immobilismo dell’attuale classe politica. Non accettiamo più di vedere le famiglie lametine senza tetto o costrette a subire l’usura dell’affitto, mentre decine di strutture pubbliche destinate a edilizia popolare sono lasciate al degrado più totale.
Con la forza del volontariato ne faremo uno spazio sociale per tutti i lametini. Nello specifico consegneremo alloggi a giovani famiglie non proprietarie di altre abitazioni. Garantiremo inoltre assistenza gratuita a ragazze madri, costituiremo un circolo ricreativo per giovani e anziani, una biblioteca e una sala per cineforum. Realizzeremo corsi gratuiti di italiano, inglese e informatica. Apriremo uno sportello anti usura, per la consulenza gratuita sia legale sia fiscale. Ci impegneremo nella costruzione di una palestra popolare e di una sala prove e registrazione per giovani musicisti.
Abbiamo deciso che il futuro ci appartiene.
Mimmo Gianturco
Casapound Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento